martedì 11 dicembre 2018

Stanchezza e schifezza

La cosa che più mi stupisce da quando sono tornata a lavorare è che sono più stancanti i weekend dei giorni feriali. Per carità, sono anche più belli, non dico di no, ma è incredibile come possa sfinirti un bimbo.

Ah ma non dorme? No, veramente dorme quasi 15 ore al giorno.
Ma è frignone? No, in realtà è piuttosto allegro.
Allora è mammone? No, non particolarmente, è abbastanza indipendente.
Urla? Non molto
Ma allora???

Non lo so. So solo che dopo una giornata intera con lui sono sfinita. Probabilmente influisce il fatto che abbia imparato a muoversi. Gattona ovunque, si arrampica, si alza in piedi e si dimentica di non essere in grado di camminare. Si tira gli oggetti sui piedi o in testa, si mette in bocca qualsiasi schifezza che trova per terra. Gatti di polvere? Yummy! Fili staccati da non si sa dove? Ottimi! Oggettini piccoli piccoli fantastici per strozzarsi? Sì, sì! Tremo al pensiero che prima o poi lo troverò con un insetto in bocca. Perchè capiterà, è solo questione di tempo, e allora in tutta la penisola riecheggerà il mio strillo schifato e terrorizzato.

9 commenti:

  1. ahhhahahah o no l insetto speriamo di no beh penso sia normale che ti senta stanca con un pupo piccolo e lavorando è sempre bello leggere le tue avventure un bacio Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che mi consola è che vivendo in centro città gli insetti sono pochissimi. Però ieri aveva un micro moscerino che gli girava vicino e stava cercando di acchiapparlo. Fortunatamente il moscerino era più veloce (e coordinato) di lui.

      Elimina
  2. Siamo in due!!! Anche il mio piccoletto è in questa fase e...be sono le dieci di sera, lui si è appena addormentato e io non ho la forza di andarmene al letto...
    P.s. Oggi ha scoperto le porte. Risultato due volte le manine schiacciate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha sì, quando sei sul divano e non hai la forza di trascinarti a letto :D

      Ahia!! Povere manine!

      Elimina
  3. Ah beh. Eni croccantini del gatto non li contiamo? Oramai sono nello status mentale Cio che non strozza ingrassa.
    Cmq io tre giorni a casa con lei e tremo.
    MsT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Niente bestiole qui, a parte quella che ho partorito.
      Tre giorni da soli noi due sarebbero insostenibili. Mi chiedo sempre come facciano i genitori soli... io senza mio marito con cui dividere il lavoro avrei un esaurimento :D

      Elimina
    2. In realtà siamo a metà del secondo giorno e va benone! Forse tutto sta a cimentarsi...
      Comunque stamattina aveva un croccantino in bocca. Ecco, e successo.
      MsT

      Elimina
  4. Non so se è peggio un insetto o una cacca di uccello...

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!