lunedì 10 luglio 2017

Altalena emotiva

Una donna giovane e sana che scopre di essere incinta aspetta a comprare tutine e giochini più per scaramanzia che per paura che EFFETTIVAMENTE possa succedere qualcosa.

Una donna che aspetta un test positivo da tre anni e che l'ha raggiunto solo grazie ad una ICSI, dopo un test positivo sa di avere una probabilità di biochimica o aborto compresa tra il 20 e il 25%, e soprattutto una probabilità di gravidanza extrauterina del 3%.

Le beta sono positive e qui si alternano momenti di euforia a momenti di angoscia.

4 commenti:

  1. Ah vedi, le beta me le ero perse! Allora, come sono?
    Riguardo le tue ansie, ti dirò una cosa che mi ha detto mio marito ieri. Ci siamo fatti un fine settimana di relax al mare, e (figurati!) ogni due per tre uscivano commenti del tipo "Ti immagini l'anno prossimo, il pallone di Frozen?"; "Guarda, il cappellino di Frozen!!"; "Papaaaaaà, voglio lo zainetto di Frooozen!!" etc etc ad libitum. Ad un certo punto, seduti sui lettini, gli ho chiesto se secondo lui stavamo esagerando e davamo già per certo qualcosa che, a tutti gli effetti, ancora certa non è. Lui mi ha guardato serio serio e mi ha detto "Mi pare che abbiamo imparato negli anni che pensare positivo o pensare negativo non cambia il risultato delle cose. A 'sto punto godiamocela e vediamo tutto positivo, che tanto la sfiga se deve arrivare arriva".
    Mio marito è saggio.
    Perciò: si ok, non ti lasciare andare a balli sfrenati per un pochino, ma ti dirò che 5 giorni dopo le mie prime beta positive io ero sul sito dell'Inglesina. E vaffan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei brava che hai resistito 5 giorni!! Io il giorno stesso delle beta, PRIMA di ricevere il risultato. Però poi mi è presa l'ansia, soprattutto per l'eventualità extrauterina. Che ok, è rara, ma sai, non è così frequente nemmeno non riuscire ad avere figli a 29 anni. Eppure...
      Tuo marito ha ragione. E' la stessa cosa che dicevo l'altro giorno a mio marito. Però predico bene ma di tanto in tanto razzolo malissimo

      Elimina
  2. Beneeeee le Beta sono positive!!!
    Bè io direi che è normale essere un pò in paranoia...se non lo fosti saresti un'aliena!!! Un passetto alla volta, forza!!!

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!