giovedì 26 gennaio 2017

Di come certi piani vadano a farsi fottere

Era fine luglio quando abbiamo deciso che volevamo un bimbo. Sorrido quando ci ripenso... avevamo pensato che farlo nascere in primavera/estate sarebbe stato meglio. La maternità con il bel tempo si sfrutta meglio, i bimbi si ammalano meno e ad agosto avremmo avuto alcune settimane di aiuto da parte di una schiera di parenti volenterosi, che ci avrebbero permesso di riprenderci un po'. E poi sai che bello poter pensare di aver concepito il nosro bimbo sulla stessa spiaggia su cui ci eravamo baciati per la prima volta, anni fa?

Fortunatamente nella nostra famiglia non c'erano gemelli, che onestamente affrontare due bimbi in parallelo ci sarebbe sembrato troppo. Avremmo potuto aspettare un annetto e poi avremmo cercato un fratellino. Poi magari un altro. Era tutto deciso.

Dopo due anni e mezzo non ci interessa il mese di nascita. Se saranno due gemelli pure meglio. Se sarà concepito in provetta, va bene uguale. Non sarà romantico come una spiaggia illuminata dalla luna, ma l'amore sarà lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!