venerdì 25 agosto 2017

Di panze e di ansia.

Quando sono rimasta incinta ho pensato (va beh a parte la gioia, l'ansia, la gioia etc) che culo, sarò al mare in quel brevissimo periodo di tempo in cui sono cresciute le tette ma non la pancia.
Illusa.
Niente, le tette sono cresciute di forse mezza taglia, quindi piatta ero e piatta resto, in compenso allo scoccare della nona settimana ho iniziato a lievitare. Sembra sempre che abbia appena partecipato ad un pranzo di nozze.

On the plus side, non ho nausee. Considerato che io vomitavo quasi ad ogni ciclo, temevo un effetto esorcista, invece mi è andata di culo. Poi però arrivano amiche, cugine, mamma, tutte che mi guardano perplesse ma nessuna nessuna nausea? Molto strano... E l'ansia torna.

5 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto mi sembra di capire che comunque vada tutto bene e non posso che esserne contenta!
    Secondo poi, a proposito del mare, già mi pare un bel traguardo andarci senza il ciclo no? *.*
    Ma riguardo le cose serie... Io sono stata male per i primi quattro mesi, anche se senza vomitare, e da qualche settimana la nausea si è riproposta senza contare i problemi digestivi che non mi hanno mai, mai lasciata. 30 settimane inoltrate di questa solfa sinceramente è abbastanza seccante. Perciò guardo con invidia ed ammirazione a te, o dea senza nausea! :) E lascia stare i commenti, anche se fatti da chi ti vuol bene... la cosa della nausea è una "credenza popolare", ogni gravidanza è diversa dall'altra e non ci sono regole fisse. Sicuramente lo sai già, e capisco che sia difficile tenere a bada l'ansia. Ti posso solo consigliare di alzare le spalle e dar peso alle cose davvero importanti: il tuo cuccioletto!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non fosse che è passato ormai un mese dall'unica ecografia, sarei serenissima. E comunque anche così sono tranquilla per almeno un 99% del tempo. Poi però ogni tanto mi sveglio di notte con l'ansia. Mia mamma prima di scoprire di aver avuto un aborto era tutta contenta perchè aveva avuto nausee solo per un paio di giorni...

      Elimina
    2. Ed invece al mio corso preparto sono circondata da donne senza "sintomi"... :) susu, che come dice mio marito le sfighe non serve invitarle! Goditi i bei momenti e cerca di star serena! ��

      Elimina
  2. Ma chi l'ha detto che avere nausee è garanzia di una buona gravidanza?
    Ho avuto una lievissima nausea per poco più di 15 gg forse, niente paragonato alla nausea da attacco di cervicale, eppure avevo le beta che crescevano manco fossero gemelli ed una gravidanza semplicemente meravigliosa dal punto di vista clinico.
    per cui, certi commenti fatteli scivolare addosso, conosco tante donne che vomitano per 9 mesi e che pagherebbero oro per non avere nausea anche solo per un giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma lo so. E' solo che la quasi totale assenza di sintomi lascia incertezza.

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!