lunedì 4 settembre 2017

Post melenso

Ho passato giorni a sussultare ogni volta che suonava il cellulare. Non ho mai aspettato una telefonata con tanta impazienza, ma il telefono non suona solo perchè lo stai fissando.
Quando ormai avevo pensato che prima di lunedì non sarebbe successo, ecco LA chiamata.

- Buongiorno Signora, sono il Dottor Pinco Pallino del centro XYZ
- Buongiorno
- La chiamo per darle buone notizie
- ...
- Non abbiamo rilevato nessuna anomalia cromosomica
- Grazie
- Ha chiesto anche di sapere il sesso
- ...
- Vuole saperlo?
- Sì
- E' un maschietto!
- ...
- Le manderò in serata i risultati per mail
- ...
- Le faccio tanti auguri
- ...
- La saluto!
- ...
- Allora buona sera...
- ...
click

Ho pianto più di quando ho scoperto che saremmo dovuti ricorrere alla pma, più di quando ho iniziato a farmi bucare, più che al test negativo, più che al transfer, più che al test positivo, più che all'eco. Sapere che sta bene è stato un enorme sollievo, ma in fondo in fondo non mi aspettavo nulla di diverso. "E' un maschietto" invece mi ha stesa. L'ha reso reale, un piccolo mostrino che si agita nella mia pancia e che VERAMENTE a marzo ci sconvolgerà la vita e la casa. Ho singhiozzato così tanto che ho dovuto aspettare un po' prima di chiamare il papà per informarlo. Avevo il terrore di ricominciare a piangere dopo aver detto "Mi hanno chiamata dal centro", causandogli un infarto.

Ora aspettiamo solo l'eco, che ci dica che va ancora tutto bene, che il cuore batte forte e che questo maledetto primo trimestre di ansia è finalmente finito.

11 commenti:

  1. Una lettrice mi segnala che non è possibile commentare. Commento di prova

    RispondiElimina
  2. Eccomi, ce l'ho fatta, è solo una questione di browser, con chrome va, con explorer no...resta da sapere il perché solo con il tuo blog, ma vabbè.

    Complimenti per la notizia!
    Rilassati un pochino, sta bene, state bene, il primo trimestre è passato e si inizia a sapere qualcosa in più del tuo "coinquilino"
    Quando ti dicono che è tutto a posto tocchi il cielo con un dito, ma chissà perché si ha tanto stupore quando si viene a sapere il sesso, ricordo ancora quando alla pre-morfologica ci dissero che forse era una bimba, forse ci avranno preso per dei futuri genitori instabili!
    L'ecografia andrà bene, il suo cuore batte e tra non molto anche le sue gambine inizieranno a farti sentire che è in forma! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Explorer è IL MALE :D Scherzo, ma fino ad un certo punto... consiglio firefox, funziona molto meglio di chrome (blog a parte)

      Ma sì, speriamo :) Io intanto spulcio negozi di vestitini online

      Elimina
  3. Ma che bellissima notizia!!
    Ohohohoh... e adesso inizia il toto nome! XD
    MST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente avevamo il nome pronto per una bimba, ma non per un bimbo. Mio marito le sta provando tutte per convincermi della sua scelta, che non mi convince del tutto. Credo capitolerò a breve...

      Elimina
  4. Che bello!! Tantissime congratulazioni

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia... un EREDE!! XD
    Ti abbraccio tanto forte!
    (MST)

    RispondiElimina
  6. anche io ho pianto quando alla TN mi hanno detto che i rischi erano bassissimi. Non me l'aspettavo di piangere, ma le lacrime sono uscite così, da sole, come se si fosse aperto il rubinetto dell'ansia che avevo tenuto chiuso fino a quel momento. Mi sono sentita felice e sollevata.

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!