martedì 19 dicembre 2017

Oggetti bislacchi

Ho scoperto che esistono le collane da dentizione. No, non le collanine di ambra che si mettono al collo dei bimbi con la speranza che stiano meglio (la cui efficacia, per inciso, non è mai stata provata scientificamente, e la cui pericolosità è invece certa). Parlo delle collane per la mamma, da far masticare e ciucciare al pargoletto.
Io non sono mamma e quindi boh, magari mi ricrederò. Però mi chiedo: non bastano le magliette zuppe di latte? Non bastano i maglioni con rigurgito? Non bastano nemmeno le borse sotto gli occhi per le nottate insonni? Ci serve proprio anche una collana di plastica e legno mangiucchiata e grondante bava per completare il look?
Io credo opterò per un giochino da tenere legato al passeggino.

2 commenti:

  1. Mah guarda io sono mamma eppure a me una cosa del genere suona strana quanto a te! Che schifo ahahahha! Mai avute e scopro oggi qui della loro esistenza!

    RispondiElimina
  2. Mai sentite e penso se ne possa fare a meno praticamente è teoricamente. Sono scettica anche su quella in ambra che come dici tu hanno sicuramente dei rischi certi contro dei dubbi benefici. Se poi il bimbo è come Topina che non ha mai e dico mai "masticato" nemmeno un giochino di quelli in gomma fatti apposta, ti risparmi un sacco di soldi e oggetti inutili, perché tanto i denti spuntano comunque.

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!