mercoledì 13 dicembre 2017

Niente di nuovo sul fronte meridionale

La panza continua a contrarsi e io continuo a campeggiare sul divano. Una vita molto frenetica, devo dire. A furia di stare sdraiata i miei poveri muscoli, che non hanno mai brillato per prestanza, si stanno definitivamente atrofizzando. Per ovviare mi concedo una mini passeggiata giornaliera di non più di 500m. Fortunatamente abito in centro, così ne approfitto anche per prendere qualche regalo di Natale.

Siccome ci sono limiti al numero di ore che si possono passare a vegetare davanti alla TV, mi sono lanciata a capofitto nell'uncinetto. Sferruzzo qualcosa tipo otto ore al giorno. Ho provato anche il ricamo, ma sono troppo lenta, non mi dà la stessa soddisfazione. Dopo tonnellate di pupazzi e giochini per la dentizione, cappello e guantini, a breve mi lancerò in un maglioncino per l'inquilino. Ormai sono così lanciata che mi invento gli schemi ('sti due neuroni rimasti vanno esercitati in qualche modo, che poi mi si atrofizzano come i muscoli). L'unico problema è che le misure dei guantini derivano da un confronto fatto appoggiandomi dei guantini di un negozio sulla mano, quindi probabilmente gli staranno giusti tra luglio e agosto.

Il piccoletto è sempre scatenato, eppure non mi sono ancora stufata dei calcetti. Mi perdo ogni volta in adorazione della mia pancia semovente, meravigliata di come un cosino di un chilo possa fare tanto trambusto. Gli parlo anche. Non sono le conversazioni più stimolanti cui abbia partecipato, ma del resto non ho frotte di gente con cui parlare di solito, quindi tocca un po' accontentarsi di quel che passa il convento.

Insomma, mi annoio un po' ma sono felice. 

3 commenti:

  1. Certo che fai bene a parlargli, anzi, cantagli una filastrocca, inventa un nomignolo o qualcosa del genere e quando nascerà, nei primissimi giorni di vita, ripetiglielo con la stessa intonazione e guarda la reazione del piccolino, sembrerà come se quelle parole le avesse sempre sentite.
    Quanto al riposo, se è l'unica soluzione per il buon proseguimento della gravidanza, temo che ti toccherà starci, per il bene di entrambi e poi, non per essere retorica, ma quando ti dicono di riposarti ora perché dopo non potrai farlo per molto tempo è vero!
    Peccato solo che il riposo ed il sonno non si possano accumulare in stile banca delle ore.
    Belle le cose all'uncinetto, mi sono sempre piaciute tantissimo, ma non sono mai riuscita ad imparare nonostante mia nonna ce l'abbia messa tutta per insegnarmi la tecnica... la sua peggiore allieva!!!

    RispondiElimina
  2. ho scoperto solo adesso i tuo blog. Adesso recupero o post precedenti ;) sono felice che anche a te la PMA abbia portato la tanto desiderata gravidanza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!