mercoledì 20 luglio 2011

Dan o Nate, sempre strafighi sono


Lo ammetto: i telefilm per ragazzine cretine sono tra i miei preferiti. E passi per Dawson's Creek, che ho visto quando rientravo in pieno nella categoria, OC che ho visto quando ancora ero almeno teenager, ma forse ora dovrei smettere... invece ho appena iniziato a guardarmi dalla prima serie una di quelle megacazzate adolescenziali*. E mi DIVERTO. Vabbeh.
So che non è un'osservazione originale, però: com'è possibile che in questi telefilm gli sfigati cronici che nessuno si fila nemmeno di striscio (quelli che nella vita reale poi si iscrivono ad ingegneria, per intendersi**), nei telefilm sono strafighi? A volte sono persino più belli dei fighi "ufficiali" (A volte no: l'attore che fa il bello, ricco, intelligente etc etc l'hanno scelto molto molto moooolto bene! Si capisce che mi piace?). Da bambini ci parlate di Biancaneve e Cenerentola e dei loro principi, poi ci propinate storie assurde in cui i/le protagonisti/e sono sempre belli/e e, anche se all'inizio magari nessuno se li fila, poi conquistano il cuore delle/dei più belli della scuola. Infine per tutta la vita ci fate vedere fotografie ritoccate con photoshop di persone ritoccate con il bisturi. Poi ci credo che aumentano i divorzi!

*Go  ss  ip Girl (oh, mi vergogno a scriverlo più grande)
**no, va beh, scherzo! Non sono poi male gli ingegneri uomini, davvero! OK, alcuni sono senza speranza, ma ce ne sono di simpatici e persino di belli, giuro. Anzi, ora che ci penso, tutti i miei fidanzati "seri" erano o sarebbero diventati ingegneri... ODDIO, ora che ci penso bene bene bene, anche una percentuale considerevole di ragazzi con cui sono uscita... Meno male che il ballerino rasta dell'estate 2007 riequilibra un po', va'. Questa nota è quasi più lunga del post. Chissene.
 

2 commenti:

  1. Ciao ing sent!!!Carino il tuo blog....abbiamo molte cose in comune: anche io sono una pendolare per vocazione!!!! e circa gli ingegneri siete meravigliosi...io infatti ne amo uno...a presto!!!

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!