martedì 7 marzo 2017

Aneddotica statisticamente improbabile

Mi sono sentita raccontare così tante volte la storia di un'amica che è rimasta incinta proprio quando aveva deciso di adottare ("vedi? basta non pensarci!" "..."), che inizio a pensare che esista una sola fantomatica donna a cui è capitato, con migliaia e migliaia di amici. Non ho altra spiegazione.

4 commenti:

  1. si!!! quella che ha semplicemente smesso di pensarci ci è rimasta?? Io credo solo con una lobotomia potrei riuscirci 😝! Piacere Ele! Passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente! Che poi normalmente la prendo anche bene, perchè so che le intenzioni di chi mi dice così sono buone. Però boh... mi lasciano sempre perplessa. Preferirei sentirmi dire "Ho un'amica che ci è passata. Ha dovuto fare x cicli e adesso ha due bellissime bimbe. Non arrenderti".

      Elimina
    2. Si giusto....anche se in realtà ci sono tanti che pensano di aiutarti raccontandoti esperienze di altri, del tipo l'ultimo che ha provato a dirmi qualcosa è stato: una mia amica ha provato 12 volte, alla dodicesima ci è riuscita 😰. Per carità ci è riuscita però forse preferivo che non mi dicesse niente!! Infatti se posso lo dico a pochi e quei pochi sanno che meno mi raccontano di altri e meglio è!

      Elimina
    3. Santo cielo, 12!! No, vabbeh, io intendevo numeri più umani.

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!