lunedì 26 giugno 2017

Lettera a un cristallo di neve


Ehi tu, che ci aspetti da un mesetto al freddo, stiamo arrivando!

Scusaci se non sei stato concepito né tra morbide lenzuola bianche, né su una spiaggia deserta. Scusaci se è tutto successo quando una biologa ha infilzato un mio ovulo con una micropipetta. C'è di meglio, lo sappiamo (anche per noi, sia chiaro).
Scusaci se quando parliamo di te ti chiamiamo freddamente "blastocisti". Abbiamo perso sei tuoi fratelli e questa è la nostra (inefficace) corazza.
Scusaci se sei lì da solo. 38 cellule e sei già fuori casa... però sei in buone mani, dico davvero.
Scusaci se l'inizio non è stato dei migliori, ma credimi, non ti ricorderai nulla.

Ora concentrati: quando senti caldo, ricomincia a crescere. Lo so, i geni sono i nostri e quindi sei un pigrone e vorresti poltrire, ma è importante. Impegnati e cresci più che puoi. Una volta che nascerai giuro che ti lascerò dormire in pace. Sì, anche la domenica mattina dopo che avrai fatto tardi il sabato.

E quando ti ritroverai nel caldo e nel morbido, è il momento: fuori le unghie e attaccati per bene. OK, non hai le unghie. Santo cielo, sei già rompipalle come tua madre. Insomma, attaccati. Tu sai come fare.

Resta con me e ti promettiamo una vita felice. Faremo pasticci, a volte ci arrabbieremo senza motivo e prima o poi risponderemo "perché lo dico io", ma sarai felice. Te lo promettiamo solennemente.

A presto,

una dei due da cui hai preso i geni


Fotografia di Charles Schmitt, licenza Creative Commons CC BY-SA 4.0

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma no dai! Non è triste, anzi sono piuttosto felice :)

      Elimina
    2. No, non è triste, hai ragione... E' solo che ogni volta che rileggo sento la tua emozione, che è anche la mia...
      Quindi forza Blasty, mi raccomando eh??

      Elimina
  2. So che ora ti sembra la cosa più impossibile del mondo...ma ci saranno anche volte in cui penserai " ma chi me l'ha fatto fare???"...tranquilla sono attimi che passano alla svelta! Forza piccola grande blasto concepita senza lenzuola bianche ne spiagge deserte ma in un mare di amore! Di meglio non ti poteva capitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi sembra possibilissimo. Per quanto abbia sempre voluto figli (in teoria ne avrei voluti tre... magari!!!), ogni tanto mi chiedo: e se sarà un rompipalle? Se dopo tutta questa fatica mi capitasse un musone antipatico? Ma soprattutto, se non reggessi alle notti in bianco, io che se dormo solo 7h a notte sono isterica?

      Elimina
    2. ahahahah grande!! In qualche modo reggerai come hanno retto tutte... chi più chi meno.

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!