giovedì 30 novembre 2017

Vuoi fare cambio?

La seconda volta che sono andata in pronto soccorso mi hanno fatta entrare immediatamente, facendomi passare davanti ad altre donne.
Una signora, dopo aver assistito alla scena, ha iniziato a lamentarsi dell'ingiustizia che stava subendo ad aspettare quando io non avevo atteso nemmeno un minuto.

Signora, lei evidentemente avrà un fastidioso prurito intimo, io ho avuto 35 contrazioni in 16h e sono alla 25a settimana di gravidanza. Sa quali sono le probabilità di sopravvivenza in caso di parto alla 25a settimana? No? Beh sono basse, mentre le chance di danni permanenti sono altissime. Quindi vuole passare davanti? Benissimo, però facciamo anche a cambio di patologia, va bene?

Invece non l'ho sentita e mio marito, che è molto più pacato di me, si è limitato ad augurarle silenziosamente un codice rosso.

5 commenti:

  1. Davanti a queste situazioni penso che qualsiasi forma di diplomazia o educazione non serve a nulla perché tanto non viene nemmeno capita, da chi ha zero rispetto e poi dispiace dirlo, ma quando le protagoniste di questi episodi sono le donne è ancora più brutto.
    Spero stiate bene

    RispondiElimina
  2. Capito per caso su questo blog, arrivo da quello di selia ma volevo comunque mandarti un abbraccio virtuale e farti un grosso in bocca al lupo, nella seconda gravidanza anche io ho avuto contrazioni sin dalla 17esima settimana, poi rientrato tutto dopo 15 giorni di riposo assoluto, tornate a 28 settimane, mi sono messa orizzontale come dici tu ma lo stesso a 33 e qualche giorno ho rotto il sacco, al controllo la gine mi trovò poco liquido e mi ricoverarono, punture per maturazione polmonare e induzione, nata a 34+1, 1,9kg ma tutto bene, ha fatto 10 giorni in tin per il peso poi l'abbiamo portata a casa con noi. Posso capire benissimo tutto, la noia devastante per il riposo, che poi per me era complicata dal mio primo figlio che aveva 2anni e mezzo, mi son dovuta trasferire da mia mamma e marito si era fatto mettere dei turni apposta al lavoro per poterlo portare all'asilo e prendere..insomma francamente un incubo. Però nonostante questo adesso aspetto la terza figlia! Credo siamo colleghe di panza io ho la dpp il 14 marzo e domani sono di 26+0, per il momento tutto va bene ma ho sempre paura di un nuovo parto prematuro. Ciò che mi da forza è pensare che ormai sono (e sei) in zona quasi sicura, nel senso che da ora in poi ogni giorno in più dà speranze in più...non sei di 14 settimane per dire, sei già molto più avanti, magari non è di consolazione ma a me aiuta ad essere un po più serena, detto ciò stai tranquilla e rimani immobile, andrà tutto bene, io stessa sono nata settimina, ho fatto 2mesi di incubatrice ma sono qui e nessun problema cognitivo o invalidità, ad oggi la medicina ha fatto grandissimi progressi rispetto a 35 anni fa quando sono nata io...per cui cerca di pensare sempre sempre sempre positivo, mi raccomando!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mannaggia mi hai messo l'ansia! In realtà per ora mi hanno messa a moderato riposo, ma pare che il collo dell'utero sia ben chiuso e lungo, quindi non dovrei essere a rischio almeno per ora. Tocca stare tranquilla, però c'è di peggio!
      In bocca al lupo anche a te!

      Elimina
    2. A me invece mi avevano detto che il rischio con le contrazioni ripetute era proprio di rompere il sacco come infatti mi è successo..il mio collo dell'utero era sempre ok! Tutto incrociatissimo andrà benissimo vedrai!

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!