giovedì 16 giugno 2011

Voglia di vacanze

 
La prima volta che sono andata nel mio personale paradiso terrestre avevo un mese e ovviamente non ricordo gran chè. Però da allora ci sono tornata tutte le estati e ormai per me le vacanze sono impensabili senza minimo due settimane laggiù. E' nel grande soggiorno affacciato sul mare che ho imparato a camminare, è nell'acqua trasparente della spiaggia sotto casa che ho imparato a nuotare, che ho scoperto che i pesciolini giocano ai tuoi piedi se smuovi un po' il fondo. E' sempre lì che ho rischiato di annegare, quando quella sconsiderata di mia mamma mi ha detto "perchè non raggiungi papà al largo che ormai hai imparato a nuotare?", solo che io avevo solo imparato a galleggiare con la maschera e il boccaglio. E' su quella spiaggia che ho giocato per anni a nascondino, a ce l'hai, a strega comanda colore, a pallavolo, a calcio e non so più che altro con i miei duecentocinquanta cugini, perchè la spiaggia è talmente poco frequentata che potevamo fare tutto questo senza che nessuno protestasse. E' davanti al cancello di casa che ho dato il mio primo bacio. E' sulla "mia" spiaggia che ho fatto falò, guardato fuochi d'artificio, chiacchierato fino a notte fonda, fatto il bagno a mezzanotte. Ed ero sempre su quella meravigliosa spiaggia quando ho chiesto a CINQUE stelle cadenti che PrincipeAzzurro mi baciasse e visto che in un posto magico come quello le stelle ti ascoltano sempre, quella stessa notte Principe Azzurro è diventato il MIO PrincipeAzzurro.
E così oggi, dopo aver comprato i biglietti della nave che mi porterà in Sardegna tra sei settimane sono davvero davvero felice.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!