mercoledì 7 febbraio 2018

Terremoto

Ovunque si legge che a partire dal l'ottavo mese il bimbo inizia a muoversi meno per mancanza di spazio. Qualcuno dovrebbe spiegarlo a quel piccolo terremoto che ho in pancia, che incurante dello spazio ridotto si muove COSTANTEMENTE. E così non solo mi becco calci nelle costole ogni due per tre, ma il mio povero utero reagisce contraendosi a manetta. E va bene che non sono contrazioni forti, ma dopo 5h di contrazioni ogni 5 minuti, al pronto soccorso tocca proprio andarci...

- Ma sei sicura che sia il caso?
- No non sono sicura, anzi credo che non sia nulla, ma la ginecologa ha detto di andarci con contrazioni ogni 10 minuti per almeno 2h. Qui siamo ben peggio.
- Ma se non andiamo cosa puo succedere?
- Beh che magari partorisco qui e non so tu, ma io non so intubarlo, se non respira 
- Ok andiamo.
 
Ovviamente non era nulla.

5 commenti:

  1. Stai tranquilla che le contrazioni giuste le riconosci eccome! Fai sempre bene ad andare ovvio..ma che tu partorisca in casa è altamente improbabile ;) anche io sempre tante contrazioni dolorose..alcune non proprio leggerissime ed anche a me la ginecologa ha detto di andare in ps se fossero state molto ravvicinate per almeno 2ore..mi è successo ma poi dopo quasi 3ore si è calmato tutto quindi no evitato..dai che ci siamo quasi in ogni caso adesso siamo in zona sicura! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Dipende dai bimbi, per quanto si muoveva Topina credevo avrebbe rotto il sacco, certe fitte... E invece ho partorito a 42 settimane e alla fine l'hanno dovuta tirar fuori per forza!
    Hai fatto bene ad andare, devi stare tranquilla e se senti qualcosa che non va, giusto cercare rassicurazioni mediche.

    RispondiElimina
  3. Ma in realtà io ero tranquillissima. Era chiaro che non potessero essere le contrazioni "vere", però sai, se la dottoressa ti dice che devi andare in PS se le hai ogni 10 min per 2h, all'inizio tentenni, rimandi,"provo a fare una doccia che magari passano", "dai aspettiamo ancora un'ora che magari fa effetto il buscopan", però poi vai, c'è poco da fare. Cmq ora che sono in zona sicura, probabilmente non andrei senza avere proprio male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ho postato una settimana fa ma era successo alcune settimane fa)

      Elimina
  4. Ciao! Anche il mio bimbo si è mosso tantissimo fino alla mattina del parto! E infatti scatenava anche un sacco di contrazioni (che comunque io avevo dal 6 mese non si sa perché). Goditi questi calcetti perché poi ti mancheranno (odiavo quando me lo dicevano ma è la realtà!)

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!