venerdì 23 febbraio 2018

Scende o non scende?

Questo è il dilemma.

- Amore, secondo te è scesa la pancia?
- In che senso scusa?
- E' più bassa?
- Uhm.... [sguardo terrorizzato di chi cerca di capire se c'è una risposta giusta e, nel caso, qual è] non mi sembra...

- Ah la pancia ti è scesa!
- Dici? a me non pare
- Sì, sì, si vede proprio.

- Oh che bella pancia bassa! Quanto manca?
- Poco meno di un mese. Ma quindi anche secondo lei è scesa?
- Sì sì, sicuro! Ma non sente che respira e digerisce meglio?
- Veramente no

Sarà, ma io mi guardo allo specchio e mi pare messa come al solito. Alta e gigante. E comunque non so ancora se sono così impaziente che nasca. La questione parto mi angoscia ancora molto, soprattutto da quando mi sono messa in testa (senza alcun parere medico, solo in base a dove sento i calci) che sia girato con la schiena contro la mia, che NON è una buona posizione. Cioè, in qualche modo nascono anche i bimbi in posizione occipito posteriore, ma fanno una strage sul percorso che francamente eviterei.

2 commenti:

  1. tranquilla vedrai che andrà tutto benone tienici informate un bacione

    Ele https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Anch'io aspettavo sta cosa della discesa della pancia...sono arrivata a 42 settimane mi sembrava uguale al solito! Penso sia soggettivo e legato alla struttura fisica, vedi certe pance basse basse e magari mancano due mesi, la mia sembrava una mensola ikea e poi la maggior parte dei bimbi sta in posizione già dai 6/7 mesi.
    Sulla posizione non ti fissare, certe volte sono gomitate, ginocchia. Se non avessi fatto l'ecografia la sera antecedente il primo monitoraggio avrei creduto che Topina sarebbe nata passando per per le costole tanto la sentivo "decentrata" eppure era perfettamente in posizione.
    Prima nascevano bimbi in tutte le posizioni, adesso per fortuna ci sono ecografi e macchinari e non si fanno più stragi!

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!