domenica 24 settembre 2017

"E' tutto naturale"

Cose che sono naturali naturalissime ma non mangerei:
- la cicuta
- l'amanita muscaria (il fungo dei puffi)
- i fiori di oleandro
- la muffa
- il petrolio.

Cose che non sono manco per un po' naturali ma che in alcune situazioni ingerisco volentieri:
- gli antibiotici
- gli antidolorifici
- la levotiroxina sodica (senza la quale probabilmente non sarei incinta, e se lo fossi partorirei un bambino con ritardo mentale)
- il sale iodato.

Quindi mi sta bene scegliere frutta e verdura bio, mi sta bene preferire una spremuta d'arancia ad una compressa di vitamina C, ma se alla domanda "ma siamo sicuri che non faccia male?" su un preparato erboristico mi rispondi "è tutto naturale" sappi che ti ricorderò che Socrate è morto con una tisana.

3 commenti:

  1. Le erbe curano, aiutano, ma anche uccidono.
    Io stessa, parecchi anni fa, mi sono lasciata convincere dalle amiche a fare un tatuaggio all'home, al grido di battaglia che tanto era naturale.
    Poche ore dopo, mega reazione allergica, sembravo scarnificata, risultato? Cortisone in crema per un mese circa e protezione 50 sulla zona per ben 3 estati di fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti!!! Ho sempre voluto provare un tatuaggio henne. Magari evito...
      Comunque è vero: le erbe possono essere d'aiuto o mandarti all'altro mondo. Bisogna sapere quello che si fa, altrimenti è come assumere medicinali random "perchè tanto sono tutti testati".

      Elimina
  2. Il tatuaggio era all'henne e non home... Correttore malefico!!!

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!