giovedì 28 settembre 2017

Tre cuori e una capanna (aka Ennesimo post melenso)

Quattro anni fa abbiamo iniziato a cercare una casa. L'abbiamo cercata grande, così che ci potessero stare i due o tre bambini desiderati rispettivamente da mio marito e da me.

Tre anni fa l'abbiamo finalmente comprata. E' la casa più bella che potessimo sognare, con altissimi soffitti a volta, enormi finestre e una bellissima camera soppalcata perfetta per almeno due bambini. L'unica stanza onestamente tristarella e super buia è camera nostra, ma abbiamo sempre pensato che due adulti in camera dormono e basta, i bambini invece ci giocano, studiano, insomma, ci vivono giorno e notte.

Qualcuno ogni tanto ci ha chiesto come mai non utilizzassimo la camera bella come camera nostra, ma noi rispondevamo evasivi. La verità è che stavamo già cercando un bambino e quindi insediarci in una stanza per doverci spostare dopo pochi mesi sarebbe stato stupido.
I mesi sono diventati anni, e la stanza più bella è diventata un deposito di attrezzi e cianfrusaglie.

Adesso è stata finalmente sgombrata e ospita una cassettiera nuova di zecca, un tappeto storico ikea e una culla di vimini, in attesa di lampade, quadri, una sedia a dondolo e tante altre cose.

Ogni volta che ci passo, guardo la culla e sorrido.

4 commenti:

  1. Che bello
    Indica quanto lo avete desiderato
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Le cose veramente belle hanno bisogno di tempo, amore e pazienza.
    La mia cara metà me lo ripeteva ogni mese che mi disperato perché non ero incinta. Mi piace pensare che sia vero, per noi un po' lo è stato;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa un po' Pollyanna, ma in fondo a tutti serve un po' di Pollyanna-pensiero :)

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!