venerdì 8 settembre 2017

Sarta wannabie

Aspettavo i risultati dei test genetici e l'ecografia per decidere di poter tirare un sospiro di sollievo. Ieri con l'ecografia ho superato questo step (yay!) e quindi ho deciso che era l'ora di "fare".

Io adoro fare cose con le mani. Dal costruire/adattare mobili al cucito. Il problema è che alcune cose mi vengono bene, altre sono una vera schifezza. Tendenzialmente se ci sono da usare trapano, sega, pennelli, vernici o coloranti va tutto bene, se c'è di mezzo un ago invece...

Siccome evidentemente non conosco i miei limiti, ho iniziato a cucire un pagliaccetto a partire da una mia vecchia maglia che non uso da anni. Si noti che le mie esperienze di cucito di successo si fermano ad orli ai pantaloni e qualche riparazione di cuciture che si aprono. Quindi ho pensato bene di poter improvvisare uno schema copiandolo A OCCHIO da uno schema trovato online e modificandolo MOLTO per ottenere una versione diversa. Peraltro scrivendo su due scottex attaccati perchè non avevo voglia di salire le scale per prendere della carta.

Va beh, non so come verrà, al momento promette male, ma pazienza. E' liberatorio.

3 commenti:

  1. Ho sempre creduto che se in una cosa ci si mette impegno si ottiene per forza un bel risultato. Mi ricordo ancora quando cucii a mano (io che al max attacco un bottone, pure male) i fiocchi di stoffa per la mongolfiera che avevo deciso di fare per topolina. Feci le 2 di mattina, ero incinta di 6 mesi credo. Beh il risultato fu splendido, ma il mio estro si esaurì quella sera, ma di impegno ce ne misi veramente tanto, una delle rare volte in cui ero convinta dell'eccellente risultato.
    Credici e chissà che non cucirai il pagliaccetto più bello che si sia mai visto.

    RispondiElimina
  2. Ma che brava, un pagliaccetto!!
    Io al momento ho progettato come fare il fiocco, un giorno di questi mi devo mettere ma rimando sempre perché so che sono brava ad immaginare ma meno a fare... :(
    ManchiSoloTu

    RispondiElimina
  3. Il fiocco!!! Non ci avevo mica pensato. Vedrò se mi viene qualche idea... purchè veloce e indolore, perchè il pagliaccetto è regolabile e se va bene e non si disintegra al primo lavaggio (non mi sento di escluderlo), verrà usato per 3 mesi. Il fiocco starà sulla porta una settimana, credo, quindi non è che mi ci voglia impegnare troppo.
    Comunque sta venendo meglio di quanto temessi, il pagliaccetto.

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!