martedì 28 novembre 2017

Interpretazioni contraddittorie della Bibbia

L'ennesima amica ha partorito senza epidurale, pur avendolo chiesto.
Vorrei capire perchè il "tu donna partorirai con dolore" è applicato alla lettera, ma l'aria condizionata è concessa, per combattere il sudore della fronte.

(Aggiornamento: tutto uguale. Le contrazioni continuano e continua il riposo, però stiamo bene)

5 commenti:

  1. Gli ospedali prettamente religiosi nemmeno la offrono come servizio e quelli più "evoluti" solo a pagamento e non certo di notte (quando poi partorisce la maggior parte delle donne)
    Personalmente scelsi con cura dove partorire, dove certamente offrivano il servizio h24 e soprattutto gratuitamente,ma all'atto del parto incontrai parecchie resistenze per sta benedetta epidurale, che alla fine non feci,ma non so se la cosa dipese dal tipo di travaglio lentissimo (mi dissero che l'epidurale avrebbe peggiorato le cose) o se beccai le ostetriche convinte del "tu partorirai con dolore".
    Feci il cesareo alla fine, dopo aver fatto praticamente tutto il travaglio fino alla fine, è se tornassi indietro farei di scelta il cesareo subito se l'alternativa fosse "senza epidurale"
    Confermo che si fa, si sopravvive e ci si dimentica di tutto, ma perché soffrire si può stare anche solo poco poco meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto: si può evitare, quindi perchè non farlo? Una volta amputavano le gambe senza anestesia, perchè l'alternativa era lasciarsi morire, ma se adesso c'è questa benedetta epidurale e se io la voglio, perchè devi rompermi le palle? Non possiamo fare che ognuno decide per sè?
      Io andrò nell'unico ospedale della provincia con TIN e epidurale garantito 24h/24, ma da quello che capita di leggere anche lì qualcuna pur avendola chiesta non l'ha avuta, perchè prima era troppo presto e poi era troppo tardi.
      Comunque mia cugina ha avuto un travaglio lentissimo, ma gliel'hanno fatta. Così è riuscita a farsi un mini pisolo perchè era distrutta e poi ha potuto partorire con un po' più di forze.

      Elimina
    2. Fai bene, la penso così, mi è sempre rimasto il dubbio che non me l'abbiano voluta fare e che la storia del travaglio lento e bimba grande era una balla, morale della favola ero stremata e psicologicamente cotta, ma ammetto che non ho avuto la forza di impormi per la prima volta in vita mia.

      Elimina
  2. Io del primo l'ho chiesta a 3 cm e me l'hanno fatta poi a 5, ma ho partorito in Spagna e nel 2011 lì c'era già l'epidurale disponibile in ogni ospedale, un bellissimo travaglio a chiacchierare col marito e in sala parto piena di donne non si sentiva nessun urlo...la pace proprio. Nemmeno io capisco il senso di dover soffrire così tanto potendo evitare ed avere comunque dei ricordi migliori. Tanto più che comunque fino a 5cm soffrire ho sofferto, perché appunto non è una urgenza per loro quindi l'anestesista arriva quando si libera nel mio caso dopo circa 3ore..ma almeno arriva..e mi è bastata la sofferenza dei primi 5 cm che non avevo voglia d soffrire per gli altri 5, i più tosti..dicono.
    Della seconda mi hanno indotto tutto e sinceramente mi è sembrato tutto molto più sopportabile del primo..a 3cm di dilatazione e con le contrazioni mi sono alzata io per andare in sala parto tutta tranquilla e mi hanno spedita a letto che mi avrebbero portato loro con l'ascensore e che mi metto a camminare in travaglio?? Ma sto benissimo ! Ho risposto ahaha..due ore ed è nata e le ultime contrazioni sono state molto forti ma tutto sopportabile e non ho voluto io l'epidurale perché sentivo il dolore molto meno forte! Della terza ora vedremo..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i racconti che preferisco :D
      Aspetto ancora qualcuna che mi dica che il parto è stato come una passeggiata nei prati, ma nell'attesa mi accontento di sapere quanto è bello l'epidurale.

      Elimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!