venerdì 17 novembre 2017

La routine (e il sonno) nuocciono a tutte le grandi storie d'amore

I bimbi scalciano soprattutto quando si sta sdraiate, rilassate. Tipicamente quando si va a dormire.

Notte n. 1
Ehi! Ma questo sei tu sicuro! Non può essere la digestione! Ma ciao!!
Dai, fatti sentire di nuovo. 
Pleeeeease
[15 minuti dopo]
Niente? 
Vabbeh ho capito, 'notte.

Notte n. 15
Ciao tesoro! Ehi, ma sei scatenato oggi! 
Uh se ti rispondo premendo la pancia scalci di nuovo!
Oh ma che tenero.
[dopo 30 minuti di sorrisi nel buio e palpatine alla pancia]
Finito?
Dai, ancora un po'...
OK, buonanotte.

Notte n. 40
Ecco, mi pareva. Io mi sto per addormentare e tu scalci. Senti tesoro, ho un mal di stomaco atroce e il naso intasato, e a voler essere pignoli entrambe le cose sono colpa tua. Ti prego, almeno non prendermi a calci. 
Per favore, ho sonno. Non dormo una notte come si deve da almeno un mese!
No eh?

3 commenti:

  1. Il raffreddore in gravidanza è allucinante, perché non si può usare nessun tipo di decongestionante efficace, ti capisco e mi hai fatto ricordare quando lo presi un paio di volte in gravidanza.
    X lo stomaco non so darti molti consigli, è una cosa della quale ho sofferto solo l'ultimo mese quando hai praticamente lo stomaco incastonato tra le costole... Provato una tisana, magari il calore, magari i liquidi attenuano il senso di cinghiale sullo stomaco.

    RispondiElimina
  2. Mal di stomaco e raffreddore ci sono passata qualche settimana fa, allucinante!!! Per i calci credo dovrò aspettare ancora un pò :)

    RispondiElimina
  3. In realtà non ho il raffreddore, ma pare che gli ormoni tra le altre cose abbiano l'effetto di aumentare il muco (oh gioia oh gaudio) e quindi come mi sdraio mi si tappa il naso. Sempre, dall'inizio della gravidanza.

    RispondiElimina

I commenti ai post più vecchi di 14 gg sono moderati!