I bimbi scalciano soprattutto quando si sta sdraiate, rilassate. Tipicamente quando si va a dormire.
Notte n. 1
Ehi! Ma questo sei tu sicuro! Non può essere la digestione! Ma ciao!!
Dai, fatti sentire di nuovo.
Pleeeeease
[15 minuti dopo]
Niente?
Vabbeh ho capito, 'notte.
Notte n. 15
Ciao tesoro! Ehi, ma sei scatenato oggi!
Uh se ti rispondo premendo la pancia scalci di nuovo!
Oh ma che tenero.
[dopo 30 minuti di sorrisi nel buio e palpatine alla pancia]
Finito?
Dai, ancora un po'...
OK, buonanotte.
Notte n. 40
Ecco, mi pareva. Io mi sto per addormentare e tu scalci. Senti tesoro, ho un mal di stomaco atroce e il naso intasato, e a voler essere pignoli entrambe le cose sono colpa tua. Ti prego, almeno non prendermi a calci.
Per favore, ho sonno. Non dormo una notte come si deve da almeno un mese!
No eh?
Il raffreddore in gravidanza è allucinante, perché non si può usare nessun tipo di decongestionante efficace, ti capisco e mi hai fatto ricordare quando lo presi un paio di volte in gravidanza.
RispondiEliminaX lo stomaco non so darti molti consigli, è una cosa della quale ho sofferto solo l'ultimo mese quando hai praticamente lo stomaco incastonato tra le costole... Provato una tisana, magari il calore, magari i liquidi attenuano il senso di cinghiale sullo stomaco.
Mal di stomaco e raffreddore ci sono passata qualche settimana fa, allucinante!!! Per i calci credo dovrò aspettare ancora un pò :)
RispondiEliminaIn realtà non ho il raffreddore, ma pare che gli ormoni tra le altre cose abbiano l'effetto di aumentare il muco (oh gioia oh gaudio) e quindi come mi sdraio mi si tappa il naso. Sempre, dall'inizio della gravidanza.
RispondiElimina